Corsi Aerografia in Pasticceria

Pasta di zucchero dipinta ad aerografo con colori alimentari liquidi

Mario Ragona
Il corso  si propone di fornire nozioni e pratica di base per l’utilizzo dell’aerografo, per poi approfondirne le tecniche creative nell’ applicazione sui vari supporti utilizzati in pasticceria: pastigliaggio (concorsi), dummies per torte, ostia, biscotti e figurines (professione). Il corso si rivolge sia ai principianti che a coloro che abbiano già una conoscenza dello strumento.


2 Giugno  •  4 Agosto  •   29 Settembre  •  3 Novembre  •  15 Dicembre


Domenico Di Clemente
Programma: Breve introduzione teorica: struttura e principi di funzionamento dell’aerografo, materiali impiegati per la pasticceria. Esercizi base su carta con acrilici liquidi: mano libera (linee, punti, etc. disegno a mano libera, sfumature e dettagli). Uso di stencil e mascherature varie. Sviluppo ed approfondimento sui vari supporti per pasticceria, con colori alimentari idrosolubili per aerografo. Pulizia e manutenzione dell’aerografo. Pastigliaggio, dummies, ostia e glassa sono a disposizione, mentre figurines e biscotti – ove siano richiesti – devono essere portati dai partecipanti.





Nel corso è incluso l’utilizzo di tutto il materiale per il corso, compreso un’aerografo professionale individuale Iwata (J), colori alimentari per aerografo Lesepidado (I) e stencil Medea (USA),
e assistenza ricerca alloggio. Attestato di Frequenza a fine corso.

Durata: 8 ore in 1 giorno
Orario: 10,30 -13.30 e 14.30-19,30






Contattaci


Supporto tecnico: Anest Iwata

Commenti

Post più popolari